AP Italian Luxury ha, da poco, raggiunto un importante traguardo, ottenendo l’attestato di rating di legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
In base alle dichiarazioni rese e alle verifiche effettuate, l’ente certificatore ha attribuito alla nostra azienda il punteggio di una stella ★++ con conseguente inserimento all’interno dell’elenco delle aziende con Rating di Legalità.
Ma cos’è il rating di legalità e perché è importante per un’azienda?
Il rating di legalità è un’attestazione rilasciata dalle autorità competenti che attesta il livello di corretta gestione aziendale in termini di rispetto delle normative in materia di lavoro, ambiente, sicurezza, tutela dei consumatori e antiriciclaggio. In sostanza, il rating di legalità è un’indicazione della capacità dell’azienda di rispettare le regole e di agire in modo etico e trasparente.
Per un’azienda, il rating di legalità rappresenta un vantaggio competitivo importante, perché dimostra ai clienti che l’azienda è attenta alla qualità dei propri prodotti e servizi, ma anche al rispetto delle norme e dei diritti dei consumatori. Aumenta, quindi, la trasparenza e la reputazione aziendale sul mercato, potenziando l’immagine dell’impresa nel contesto nazionale ed internazionale.
Questo nuovo importante traguardo rafforza ancora di più l’immagine di AP ITALIAN LUXURY come un’azienda attenta ai temi della legalità e ne conferma i valori etici fondanti, e testimonia la serietà e la responsabilità dell’azienda nei confronti dei propri dipendenti, dei clienti e della società nel suo complesso.
Un risultato da cui trarre esempio e un’occasione per continuare a crescere in un percorso di miglioramento costante.